Masthead Native

12 lug 2016

Paolo Kessisoglu: tra biografia e curiosità

Paolo Kessisoglu: tra biografia e curiosità
L'attore comico Paolo Kessisoglu è tra i personaggi dello spettacolo più famosi degli ultimi anni. Inoltre, è un ottimo presentatore televisivo. Nato a Genova, il 25 luglio del 1969, è originario dell’Armenia, come si percepisce dal cognome particolare. 

Suo nonno, infatti, era un profugo armeno, sfuggito alla stretta dell’Impero Ottomano. Ha lavorato quasi sempre al fianco del collega e amico Luca Bizzarri, anch’egli genovese.


ll duo, conosciuto dal pubblico col nome Luca e Paolo, è stato protagonista nella sitcom Camera Cafè, trasmessa da Mediaset nella fascia pomeridiana. Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri interpretavano rispettivamente Paolo Bitta e Luca Nervi, due impiegati di un’azienda che spesso venivano coinvolti in situazioni comiche

Tutte le scene si svolgevano rigorosamente davanti al distributore automatico di caffè, il classico luogo di ritrovo in tutte le imprese. Inoltre dal 2001 al 2011 hanno condotto il varietà Le Iene assieme alla showgirl Ilary Blasi, formando un trio che è stato tra i più apprezzati della scorsa decade. 

Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri hanno anche condotto la 61° edizione del Festival di Sanremo, assieme a Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.  Sempre in coppia sono stati protagonisti in diverse rappresentazioni cinematografiche

Nessun commento:

Posta un commento