![Fondazione Paradiso di Liza Marklund](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi4fyfXjhxMhxY2tYI7h4dgY-IybyIWepYgL3AMuyotfz-XOLqm-T3OR8Jc9C6c6gqQDnMyg_azDxt3KjRUrh1AJLI0TOjRA28tjAPh0OP-jgFgrRa1tGdbCROYssqNbr5oIwFDaUzMxPLh/s1600/download.jpg)
Sembra trattarsi di una vera e propria esecuzione, e Annika Bengtzon fiuta lo scoop che potrebbe finalmente dare slancio alla sua carriera; è da tempo che alla redazione della "Stampa della sera" è relegata a correggere bozze durante il turno di notte, e il posto le va stretto.
Le indagini parlano di contrabbando, in particolare sigarette, un traffico che punta all'Europa dell'Est e incrocia la strada di Aida Begovic, una giovane disperata e in fuga. Alla sua richiesta di aiuto, Annika le consiglia di rivolgersi alla Fondazione Paradiso, un'istituzione su cui medita di scrivere un articolo - che promette di cancellare il passato delle persone minacciate offrendo loro una nuova identità.
Quello che ci vuole per una donna che ha visto troppo ed è braccata da una brutale organizzazione criminale. Mentre una nuova serie di omicidi scuote un'inchiesta che si fa sempre più intricata, Annika, divisa tra l'amore per la sua professione e una vita privata che è ordinata e tranquilla solo nei suoi desideri, segue il suo istinto di giovane reporter e si avvicina alla verità, rendendosi conto che né Aida né la misteriosa Fondazione Paradiso sono davvero ciò che sembrano.
Nessun commento:
Posta un commento