Masthead Native

24 lug 2017

Nuova Honda Minnie Van in occasione di Disney D23 Expo in California

Nuova Honda Minnie Van in occasione di Disney D23 Expo in California
La nuova Honda Minnie Van, ispirata alla base meccanica della monovolume Odyssey, è dedicata all'eterna fidanzata di Topolino, Minnie Mouse, da noi conosciuta semplicemente come Minnie. La carrozzeria è rosa con pois bianchi, come ama vestire Minnie, compreso il fiocco tra le orecchie, in pendant.

Questa particolarissima one-off è stata realizzata in occasione di Disney D23 Expo, l'evento biennale dedicato ai fan dei celebri personaggi dei cartoni animati e dei fumetti, che è in corso questo weekend in California, nel Convention Center Anaheim, al Disneyland Resort che include i due parchi di divertimento Disneyland e California Adventure. 


Il progetto consolida la partnership in corso dal 2005 tra la Casa giapponese e la multinazionale statunitense del divertimento: fa da apripista all'introduzione sul mercato a Stelle e Strisce del model year 2018 della monovolume nipponica, prodotta in Alabama e prima per vendite negli USA nella categoria minivan negli ultimi sette anni. 

Per i fan accorsi alla giornata inaugurale dell'evento, la sorpresa a quattro ruote è stata grande, ma l'entusiasmo è stato in parte smorzato dalla puntualizzazione che la Minnie Van non sarà prodotta in serie.

''La nuova Odyssey è stata sviluppata per le famiglie moderne; offre funzionalità high-tech, sedute con configurazioni flessibili e un nuovo stile. Fattori mirati a rendere felici tutti nella famiglia'', ha sottolineato Susie Rossick, assistente al vice presidente di Honda Marketing. Tutti spunti che sono stati di guida ''nella creazione della Minnie Van, svelata al D23 Expo, frutto della collaborazione con Disney-ABC e ispirata dalla ragazza più alla moda che ci sia''. 

Nessun commento:

Posta un commento