Amanti dei fumetti, non perdetevi l'emozionante evento ROMICS 2018, a Roma
Vi aspettano novità su cinema, comics e games; perchè non cogliere l'occasione di passeggiare tra una vasta gamma di stand, con merchandising e articoli di ogni sorta?
Oltre i convegni,non dimentichiamo uno spazio interamente dedicato ai più piccoli: il ROMICS Kids & Junior, dove i bambini possono partecipare a laboratori di fumetto e fare giochi creativi, d’ingegno e educativi.
Tra le interessanti e variegate iniziative che hanno arricchito il programma di questa XXIII edizione, ricordiamo la mostra “Donne che disegnano donne: non solo principesse, 7 ritratti di donne”, a cui hanno preso parte le più influenti fumettiste e illustratrici italiane e internazionali – tra cui Elena Casagrande (Star Treck, Doctor Who, X-Files), Giada Perissinotto (Topolino, Witch Magazine) e Yoshiko Watanabe (La freccia azzurra, La gabbianella e il gatto); le presentazioni dei videogiochi usciti nel 2018 o ancora inediti – come Assassin’s Creed Origins, Fortnite e Far Cry 5; i laboratori interattivi e le convention sul fantasy, e la presentazione di film e libri.
Attesissimo, quest’anno, l’incontro con gli youtuber e le webstar del momento: Fius Gamer, Tayler Strekes, Lady Giorgia, KeNoia & Marcy e molti altri hanno calcato i palchi del ROMICS. Altro importantissimo incontro quello con Martin Freeman, il primo attore ad aver ricevuto il Romics d’oro, protagonista di film –The Hobbit, Love actually, Captain America: Civil War, Black Panther – e serie tv – Sherlock, Fargo.
Tante le novità, quindi, accompagnate dagli eventi che ogni anno caratterizzano il ROMICS, come il Concorso Romics dei libri a fumetti, il Romics Cosplay Award – la competizione per i migliori cosplayer amatoriali – e il concerto finale di Cristina D’Avena, che ha cantato le colonne sonore dei più famosi cartoni animati.
Novità e tradizioni al ROMICS, il “paradiso” di tutti gli appassionati di videogiochi e comics. Apprezzata dai partecipanti la sicurezza degli edifici – costantemente sorvegliati dalle forze dell’ordine – e la qualità di stand e convention; un po’ meno il sovraffollamento e la grande affluenza da parte di chi segue gli youtubers presenti oggi alla fiera, ma è quasi estraneo a questo mondo.
Nessun commento:
Posta un commento