
Rinnovata a marzo 2015 nel frontale e nelle luci posteriori, la Peugeot 208 è elegante e ricca di personalità, e si può avere sia nella versione a tre porte, che ha quasi la grinta di una piccola coupé, sia a cinque: oltre che per il prezzo, si differenziano per l’andamento della nervatura che movimenta la fiancata.
Pur restando sotto la fatidica soglia dei 4 metri di lunghezza, la Peugeot 208 ha un abitacolo accogliente per quattro adulti, oltre che originale e ben fatto: il design della plancia è molto moderno e il cruscotto, che rimane più alto del piccolo volante, sembra montato a sbalzo; soddisfacente anche il bagagliaio, cresciuto di 15 litri e ora allineato alla media di categoria.
Adatta alla città in virtù delle dimensioni compatte, l’utilitaria Peugeot soddisfa anche fra le curve: è agile, tiene bene la strada e si gestisce facilmente anche al limite (l’Esp è di serie, come i sei airbag e i tre poggiatesta posteriori regolabili).
Alla base della gamma a benzina della Peugeot 208 c’è un 1.2 a tre cilindri da 68 o 82 CV (quest'ultima anche con doppia alimentazione benzina/Gpl), affiancato dalla versione turbocompressa da 110 CV, mentre ha quattro cilindri la brillante 1.6 THP da 208 CV nella versione GTi.
A gasolio c’è solo un 1.6 BlueHdi, declinato nella potenze di 75, 99 o 120 CV.
Dati tecnici
- Lungh./Largh./Alt.: 397/174/146 cm
- Numero posti: 5
- Bagagliaio: 285/1.076 litri
- Garanzia (anni/km): 2/illimitati
Nessun commento:
Posta un commento