La classifica dei libri più letti della prima settimana di giugno è finalmente disponibile grazie al servizio di iBuk e rivela le preferenze di chi non rinuncia mai al piacere di un buon libro da sfogliare.
Quindi se siete alla ricerca del prossimo titolo da comprare in libreria questo è il posto giusto: di seguito troverete i 5 libri più letti della prima settimana di giugno.
Di seguito i titoli e, buona lettura!
1. Il metodo Catalanotti ( di Andrea Camilleri - Sellerio Editore Palermo
Storie)
I protagonisti sono un uomo e una donna e qualcuno di troppo: lui tornato a casa inaspettatamente per poco non scopre che l’altro è in dolce compagnia...quella della sua amata moglie.
L’intruso, calatosi velocemente dalla finestra, approda nel piano sottostante dove scopre un cadavere sul letto, tra la poca luce che si fa strada nel buio della stanza. Inizia così una storia fatta di scoperte, stranezze e curiosità fuori dall’ordinario.
2. Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te - Me contro Te - Mondadori Electa
Un libro che è quasi un diario e promette scoperte piacevoli sulla coppia Luì & Sofì: un invito ad interagire con loro attraverso diverse e numerose attività, come la scrittura, il disegno, l’arte di colorare ma soprattutto giocare e divertirsi. E alla fine sarete proprio voi a fare la parte più corposa del libro. Da provare!
3. La scomparsa di Stephanie Mailer - Joël Dicker - La nave di Teseo
Ancora in classifica il libro di J. Dicker che promette di fare luce su un omicidio non risolto, ovvero quello del sindaco di New York, sua moglie e suo figlio. Nel 1994 i tre vengono trovati morti insieme ad una ragazza, morta anche lei. Il caso però torna a far discutere quando una giornalista avvicina uno dei due agenti che se ne occupò. Stephanie Mailer comunica lui che il caso del 1994 non è stato risolto, la persona a suo tempo incriminata è innocente. Pochi giorni dopo la donna scompare. Cosa sarà successo?
4. #Ops - Elisa Maino - Rizzoli
Per Evy non tutto così semplice: sguardo color nocciola, testa tra le nuvole e passione per la danza, lo scenario sarà ben diverso. Ad aspettarla ci sono la nonna Lea, un concentrato di saggezza e crostate alla frutta, e Alice, vecchia amica dalla bellezza genuina, sempre convinta di non essere abbastanza. Fino a quando, tra i boschi si imbatte in Chris...
5. I sette peccati capitali dell’economia italiana - Carlo Cottarelli - Feltrinelli
Un libro che affronta da vicino la situazione stagnante dell’economia italiana: Cottarelli risponde ad interrogativi importanti come le motivazioni della precarietà che ostacola la nostra ripresa economica. Quest’ultima, secondo l’autore, non è legata a un destino che siamo costretti a subire. Deriva soprattutto da sette gravissimi errori che il sistema dell’economia italiana continua a commettere. Sono i peccati capitali dell’economia italiana: l’evasione fiscale, la corruzione, la troppa burocrazia, la lentezza della giustizia, il crollo demografico, l’incapacità di stare nell’euro, il divario tra Nord e Sud. Fino a oggi, l’evasione è sempre stata sottovalutata.
Nessun commento:
Posta un commento