Menu'

2 giu 2018

Il Libro Possibile dedicato a Pascali: dal 4 al 7 luglio a Polignano a Mare

Il Libro Possibile dedicato a Pascali: dal 4 al 7 luglio a Polignano a Mare
"Questa 17/a edizione del 'Libro possibile' è dedicata a Pino Pascali, di cui si celebrano i 50 anni dalla morte, personaggio eclettico tra i primi a combinare i materiai industriali con quelli della natura, stigmatizzando nella sua opera 'Ricostruzione della natura' il rapporto tra attività industriale e ambiente che è il filo conduttore della nostra rassegna". 



Così Rossella Santoro, direttrice artistica del Festival del Libro possibile in programma dal 4 al 7 luglio a Polignano a Mare, ha presentato la rassegna giunta alla 17esima edizione. Principale sponsor della manifestazione è da quest'anno la Pirelli che sarà rappresentata da Marco Tronchetti Provera e Antonio Calabrò

Sono 141 gli incontri che si terranno in sei piazze del centro storico della cittadina. Moltissimi gli ospiti d'eccezione: tra gli altri il cardinale Gerhart Ludwig Muller (la chiusura del Festival coinciderà con l'arrivo del Papa a Bari), lo scienziato Alfio Quarteroni, Brunello Cucinelli, il premio Pulitzer Andrew Sean Green.

Nessun commento:

Posta un commento