Leaderboard

31 ago 2018

Premio internazionale di poesia “Città di Montegrotto Terme”

Premio internazionale di poesia “Città di Montegrotto Terme”
Sabato 1 settembre alle 17.30 nella saletta IAT (Informazione ed Accoglienza Turistica) in viale Stazione a Montegrotto Terme si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio internazionale di poesia “Città di Montegrotto Terme”

Il concorso ha preso vita dalla volontà dell’assessore alla Cultura, Paolo Carniello con la collaborazione del Club degli autori, della casa editrice Montedit e della Fondazione cenacolo dei poeti euganei.  

“È nostro auspicio - spiega Carniello -che la visione lirica si misceli con le manifestazioni del vivere quotidiano e riesca sempre a creare un brivido nel cuore fino ad illuminare i silenzi e i segreti celati nel profondo dell'animo d'ogni poeta”.



I vincitori
Una giuria composta da Paolo Carniello, Francesco Salata (docente materie letterarie licei ed istituti tecnici commerciali), Adriano Smonker (storico, ricercatore e scrittore, fondatore del Wigwam Circolo Vecchioponte), Alessandro Cabianca (saggista, romanziere, poeta, fondatore di varie associazioni culturali), Daniele Ferrari (regista, attore, e autore), Gianluca Versace (giornalista), Rosanna Perozzo (poetessa e conduttrice radiofonica), Silvia Forchetti (docente materie letterarie istituti tecnici e classici) ha scelto i tre vincitori: Stefania Tosi di Ravenna, Daniele Landi di Luco di Mugello (Firenze) e Celestino Casalini di Piacenza. Un premio speciale Poesia Donna è stato assegnato a “Commiato” di Emilia Fragomeni di Genova.

La cerimonia
Nel corso della cerimonia di premiazione i testi verranno letti dal Laboratorio di lettura teatrale Montegrotto Terme curato da Daniele Ferrari.

Nessun commento:

Posta un commento