Masthead Native

19 set 2018

Mercatini di Natale a New York

Mercatini di Natale a New York
New York a Natale è ancora più bella. Ogni distretto cittadino, in occasione dell’Avvento, si anima di luci e di coloratissimi Mercatini di Natale: sono un’infinità, una sarabanda di oggetti artigianali e decorazioni per la casa e per l’albero – da non perdere quello che campeggia davanti al Rockefeller Center, il simbolo natalizio newyorkese così come la famosa pista di pattinaggio al Central Park -, idee-regalo e specialità gastronomiche.  

A partire da novembre, è possibile fare originali acquisti alle bancarelle dei mercatini di Natale, che campeggiano in diversi punti della città. Fra questi si segnalano Union Square Holiday Market, Columbus Circle Holiday Market, Holiday Shops at Bryant Park, situato all'interno del Winter Village a Bryant Park e Grand Central Holiday Fair, nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal. 

Vediamo insieme i più importanti siti di New York e i loro strepitosi eventi, in affiancamento ai Mercatini di Natale a New York.



Natale inizia con… l’albero di Natale del Rockefeller Center, il simbolo del Natale di New York City. La cerimonia di accensione, con spettacoli live dalle 19 alle 21 e con ospiti del mondo dello spettacolo, richiama decine di migliaia di persone nella Rockfeller Plaza e milioni di spettatori che assistono in diretta televisiva all’evento. L’albero, decorato con migliaia di luci Led e con una preziosa stella di Natale firmata Swarovski, rimane acceso fino all'inizio del mese di gennaio 2019.

Manhattan: la stagione natalizia a New York City si apre con la Macy’s Thanksgiving Day Parad, la più famosa parata della Festa del Ringraziamento. Un appuntamento imperdibile e uno straordinario show in movimento che coinvolge ogni anno oltre diecimila partecipanti che sfilano fra le strade di Manhattan, con carri colorati, bande musicali ed enormi gonfiabili dei più celebri personaggi del mondo animato.

Brooklin: A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights & Cannoli Tour offre ai visitatori l’opportunità di visitare con un tour guidato il quartiere di Dyker Heights - famoso per le stravaganti decorazioni di Natale delle sue case – e di fare una scorpacciata di cannoli e cioccolata calda!

Queens: Queens Historical Society presenta l’Annual Historic Holiday House Tour. La visita guidata include il passaggio da sette musei e siti storici del Queens decorati per il Natale: Kingsland Homestead, Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, Voelker Orth Museum, Lewis H. Latimer House, Louis Armstrong House Museum e Bowne House.

Staten Island: l’Historic Richmond Town propone i Candlelight Tour. Candele, lampade a olio e caminetti accesi fanno brillare il quartiere storico situato a nord di Staten Island.

Bronx: l’Holiday Family Day si tiene al Bartow-Pell Mansion Museum di Pelham Park. In questa occasione le famiglie possono ammirare questa residenza del XIX secolo decorata per Natale e i bambini vengono coinvolti in diverse attività tra cui la foto con Babbo Natale.

Per tutto il mese di dicembre, Wave Hill ospita eventi a tema per famiglie, tra cui l’Holiday “Weekend workshop” e i fine settimana “Family Art Projects” dedicati all’arte.

Nessun commento:

Posta un commento