Masthead Native

19 set 2018

Mercatini di Natale a Ortisei (BZ) dal 1 dic 2018 al 6 gen 2019

Mercatini di Natale a Ortisei (BZ) dal 1 dic 2018 al 6 gen 2019
Un paradiso bianco, la culla della scultura in legno e un centro storico animato da piazzette, caffè e negozi. È Ortisei, capoluogo della Val Gardena e incastonata nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco. 

Quest’anno l’Associazione Turistica di Ortisei/Val Gardena organizza per la seconda volta un Mercatino di Natale nella zona pedonale di Ortisei e l’intera località diventa il “Paese di Natale Ortisei”. 

Tipico, autentico, diversificato e al contempo unico: a Ortisei il Natale si presenta al meglio! Nelle venti casette di legno del mercatino di Natale di Ortisei vengono proposti prodotti regionali e specialità eno-gastronomiche, un ricco assortimento che spazia da originali idee-regalo e deliziosi dolci a vini e liquori pregiati. 



Un’atmosfera davvero suggestiva con numerose manifestazioni che – grazie all’ottima collaborazione con le associazioni locali – conferiscono “quel tocco” in più al “Paese di Natale Ortisei”. Le sorprese sono numerose: musiche, cori e corni di montagna, per esempio. Sono previsti anche corsi di bricolage e chi vuole imparare a preparare degli ottimi biscotti sarà accontentato. 

In piazza Stetteneck ogni giorno viene aperta una finestra del calendario dell’Avvento e imperdibile è la mostra di presepi dell’associazione “Gardena Art”, da ammirare nel centro di Ortisei, sinonimo di professione artistica e tradizione: la locale pluricentenaria arte della scultura lignea, infatti, rivive nelle numerose statue che riassumono sia l’arte tradizionale sia contemporanea. 

E non è Natale se non c’è il Presepe, che a Ortisei viene interpretato in numerose presentazioni. Imperdibile, infine, un presepe con statue a dimensioni naturali che campeggia in piazza Parrocchiale.

Nessun commento:

Posta un commento