Leaderboard

3 ott 2018

Tutti i mercatini di Natale 2018 a Pavia e provincia

Tutti i mercatini di Natale 2018 a Pavia e provincia
L’inverno porta con sé tradizioni e feste senza tempo, così, immancabili, ritornano i tradizionali mercatini di Natale. Casette in legno, luci magiche e presepi, dolci di spezie colorano le piazze e i borghi. 

Come ogni anno a Pavia e provincia sono tantissimi gli appuntamenti organizzati per prepararsi alle feste. Ecco per voi una piccola guida ai mercatini di Natale Pavia e provincia

Pavia 
In Piazza della Vittoria tornano le tradizionali casette di legno in stile tirolese. Tante idee regalo per grandi e piccini: bigiotteria di stile contemporaneo e vintage, ceramiche, cappellini, sciarpe e guanti, libri, gioielli fatti a mano e artigianato dei paesi latino-americani. 



Bagnaria 
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna l’8 dicembre 2018 il mercatino di Natale, nel borgo medievale di Bagnaria. La numerosa presenza di artigiani, artisti e produttori locali rende questa manifestazione unica nella proposta e nella location: più di 100 espositori, polenta con salsiccia o zola, musiche natalizie tradizionali e concerto gratuito del San Germano Gospel Choir nella Chiesa di San Bartolomeo. 

Nel pomeriggio arriverà Babbo Natale per i bambini al villaggio di Babbo Natale. Vin brulè, cioccolata e caldarroste per tutti. Per chi volesse partecipare, si cercano espositori artigianali, creativi, hobbisti e stand gastronomici locali (no abbigliamento e cineserie, solo prodotti realizzati a mano). In particolare banchi a tema natalizio (ghirlande, palline, abeti, babbinatale ecc.) e questi avranno la precedenza su tutti. Per info e prenotazione: prolocobagnaria@gmail.com o visitate la pagina Facebook Bagnaria 

Vigevano 
Nel periodo natalizio, Vigevano diventa davvero magica. Si tinge di rosso con una serie di attività e manifestazioni a tema. 

Zavattarello 
Sabato 8 dicembre torna il tradizionale Mercatino di Natale in Piazza Dal Verme. Bancarelle per le vie del borgo: prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese, artigianato, hobbistica e oggettistica natalizia. Inoltre, il Castello Dal Verme sarà aperto per visite guidate, salvo neve: partenza visite guidate alle ore 11.00, 13.30, 14.30 e 15.30.

Nessun commento:

Posta un commento