Blog Native

2 gen 2019

Tutti gli eventi sportivi di Gennaio

Tutti gli eventi sportivi di Gennaio
Il 2019, pre olimpico, sarà ricco di eventi e pieno di tante rassegne iridate per gli sport di nicchia, e qualcosa di interessante anche per le nazionali di calcio, vedi le finali di Nations League e la Copa America. 

Ovviamente sarà un mese dove gli sport invernali la faranno da padrona: sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci e snowboard praticamente saranno gli sport più presenti in palinsesto con tantissime gare soprattutto nei weekend. 

Ma il primo grande evento in ordine cronologico sarà la final 6 di coppa italia di pallanuoto femminile che si svolgerà dal 4 al 6 gennaio. Nello stesso weekend partiranno anche le qualificazioni agli Europei di volley. Il 6 gennaio invece ci sarà la prima tappa della Parigi-Dakar, storico evento motoristico che terminerà il 17. 



Dureranno invece 18 giorni i mondiali maschili di pallamano che si giocheranno in Germania e Danimarca, ma dove purtroppo non sarà presente la nazionale italiana. A metà mese, il 14, inizia l’evento clou di questo gennaio ovvero l’Australian Open di tennis. 

La stagione ATP e WTA è iniziata questa settimana ma è ovvio che quello che conta di più è arrivare al meglio al primo slam dell’anno. Nel 2018 furono Federer per il maschile e Wozniacki per il femminile a trionfare. Gli AO ci terranno compagnia per due settimane. 

Giorni in cui ci saranno altri eventi in contemporanea come ad esempio il Tour Down Under di ciclismo (primo grande evento dell’UCI world tour) o la supercoppa italiana di calcio fra Juventus e Milan che si disputerà negli Emirati Arabi il 16. Gennaio è anche il mese del ritorno del PGA golf tour con diversi tornei che daranno il via alla stagione. 

Per i motori, in attesa che a marzo ripartano i circus di F1 e MotoGP, la Superbike comincerà a testare i suoi bolidi in diversi appuntamenti ufficiali. A fine mese, italiani impegnati nella coppa del Mondo di scherma con i vari eventi di specialità sparse fra Francia, Giappone, Qatar e USA. Negli ultimi giorni di gennaio spazio anche alle World Series di rugby a 7 e alla coppa del mondo di Vela in quel di Miami.

Nessun commento:

Posta un commento