Masthead Native

11 feb 2020

Dylan Dog 2020: scopri le novità editoriali 2020

Dylan Dog 2020: scopri le novità editoriali 2020
Il numero 401 della serie regolare di Dylan Dog ha segnato a tutti gli effetti una vera e propria ripartenza per l’Indagatore dell’Incubo, ma quali saranno le altre novità dylaniate dei prossimi mesi? 

Grazie ad alcune tavole diffuse nei giorni scorsi dalla Sergio Bonelli Editore, scopriamo qualche dettaglio della stagione editoriale 2020 del nostro mitico eroe. 

A partire da “L’alba nera”, numero 401 di Dylan Dog, sulle pagine della serie mensile dell’Indagatore dell’Incubo sarà un ciclo di sei albi, siglato 666, a essere protagonista durante la prima metà del 2020. 


Sei episodi basati su un intreccio narrativo tra personaggi apparsi delle primissime avventure di Dylan Dog, che incontrano quelli introdotti più di recente. 

Le sceneggiature di questo mini-ciclo saranno tutte firmate da Roberto Recchioni, mentre ai disegni si alterneranno alcuni storici disegnatori come Corrado Roi, Nicola Mari, Sergio Gerasi e Giorgio Pontrelli, con incursioni di esordienti assoluti, molto apprezzati nella scena indie, come Francesco Dossena, 

Al termine del ciclo 666 torneranno, da Claudio Chiaverotti a Paolo Barbato passando da Pasquale Ruju, altri sceneggiatori che hanno contribuito a dare lustri alla testata, protagonisti sia di storie singola sia di nuovi cicli, più o meno brevi.

Nessun commento:

Posta un commento