Pingu è immerso nella lettura del suo fumetto preferito, quando il trillo del campanello lo interrompe sul più bello. È il postino, venuto a consegnargli una lettera. Strano, nessuno gliene aveva mai scritta una!
Il messaggio nella busta, però, è ancora più strano. Il biglietto è composto da lettere ritagliate e contiene un invito firmato da un certo Mr. Jimbo.
Lo sconosciuto promette al ragazzino una grande rivelazione, se quella stessa sera si recherà al Sentiero della Corteccia. Pingu non ha idea di quello che lo aspetta, ma la voglia di saperne di più è irresistibile.
All'appuntamento, però, ci andrà insieme ai suoi migliori amici e inseparabili compagni di avventura. Muniti di torce, bussola e fiammiferi, i ragazzini si addentrano nel bosco fino a raggiungere i cancelli di un misterioso parco divertimenti.
È Mondo Strano, un luogo un tempo popolato da famiglie felici e risate squillanti, ora abbandonato e spettrale. Perché Mr. Jimbo li ha attirati lì e che cosa sta tramando all'interno del luna park? Il primo passo per vederci chiaro è senz'altro esplorare il posto da cima a fondo, a partire dal tendone variopinto del circo, passando per le cabine della sua vertiginosa ruota panoramica e le curve tortuose della pista di go-kart. Risolvere il mistero sarà emozionante come un giro sulle montagne russe!
Età di lettura: da 7 anni.
Nessun commento:
Posta un commento