Leaderboard

25 ott 2023

Il gatto che credeva nell'amore di Rachel Well

Il gatto Alfie vive a Edgar Road, un quartiere molto bello e tranquillo in cui vivere, ma anche lì, a volte, le cose cambiano.

Alcuni abitanti hanno deciso di traslocare altrove e, quindi, Alfie è molto triste. 

Da anni è un punto di riferimento, sempre pronto ad allungare una zampa quando qualcuno dei residenti ne ha bisogno. 

Pur sapendo che, questa volta, le sue fusa non basteranno, non ha tempo di crogiolarsi nella nostalgia: qualcuno di nuovo è arrivato a scombussolargli la vita. Nell’abitazione rimasta vuota, vive una ragazzina sola che è scappata di casa perché la madre non riesce più a occuparsi di lei. Alfie sente che qualcosa non va. Lui ha un dono speciale: è capace di ascoltare le emozioni nascoste e, per lui, nessuno deve rimanere solo in Edgar Road. 

Così fa in modo che la ragazza incontri gli abitanti del quartiere che subito decidono di prendersi cura di lei. Il gatto è come sempre soddisfatto, ma deve ammettere che il pelo inizia a ingrigire e l’agilità non è più quella di una volta. 

È arrivato il momento di passare il testimone ai giovani gattini del quartiere. Così Alfie ha un’idea: aprirà una scuola per giovani gatti felici dei portoni! I suoi allievi sono pieni di energia ma anche davvero imbranati. 

Ora tocca a loro mettersi in gioco, sempre con la supervisione di Alfie, Palla di Neve e George. 

Nessun commento:

Posta un commento