Una ragazza dalle forme abbondantii, che lotta contro il male.
Faith ha i capelli color platino ed è disinvolta, nei panni di giornalista.
Di notte, Faith si trasforma in Zephyr, super-eroina che difende i cittadini dal male e dagli assalti di alieni celesti.
Il fumetto uscirà a gennaio con il primo numero di una serie limitata: quattro puntate da 32 pagine ciascuna.
«Questa sì che è una bella notizia: questo fumetto non è un altro attore della curvy revolution, ma un suo prodotto finito, segno che tutte le iniziative promosse in questi anni sono servite a creare una nuova cultura nei confronti delle tante diversità» dice Marianna Lo Preiato, napoletana trapiantata a Bologna, anima del blog “CurvyPride”.
«Finora non si era ancora visto un supereroe che non rispondesse a stereotipi ben precisi: magrezza e atleticità. Invece la “rivoluzione curvy” ha ottenuto degli effetti, tanto che a qualcuno è sembrato normale disegnare un personaggio con queste caratteristiche» aggiunge.
Concorda Francesco Saverio Morese, direttore creativo di “CurvyPride”: «Ho tre figli e sono un lettore appassionato di fumetti. Mi rendo conto di quanto i canoni estetici siano rigidi nei ragazzi, quindi è importante offrire loro dei modelli alternativi, proprio nel momento in cui sono forti lettori di fumetti». Essere curvy è una delle tante diversità da “sdoganare”.
Nessun commento:
Posta un commento