Masthead Native

27 nov 2015

Lady Tabata eroina dei fumetti: Difendo donne e giovani

Lady Tabata eroina dei fumetti: Difendo donne e giovani
"L'amore può vincere qualunque battaglia". 


Barbara Delmastro Meoni, in arte Lady Tabata, ex modella, icona della nightlife italiana, ex imprenditrice di vari locali italiani, e proprietaria della più famosa discoteca di Sestriere, che da lei prende il nome.

Lady Tabata cerca di far capire ai giovani quanto sia importante divertirsi in modo sano e consapevole.
Ma il messaggio più forte è: "Bisogna lottare contro la violenza sulle donne".



 "Il mio impegno sui giovani e l'educazione civica nasce da una lunga esperienza nel mondo della notte. Parto come modella e poi divento animatrice. Sono stata considerata icona italiana della movida e, premiata a Ibiza come portatrice dei valori del puro e sano divertimento. Ho deciso di schierarmi a favore dei più deboli. Oggi, sulla violenza contro le donne, stiamo tornando indietro anziché progredire: si tratta di un fenomeno interculturale e diffuso, troppe donne subiscono violenze mortali. L'intera società è violenta. Anche la musica può veicolare messaggi sbagliati. E ho deciso di esorcizzare temi tanto delicati attraverso il fumetto".
 Lady Tabata ha dato vita a un fumetto, consultabile in rete, la cui eroina - un suo avatar - vuole parlare direttamente ai giovani, educandoli, utilizzando il loro stesso linguaggio.
 "Solo attraverso la comunicazione si può educare, spiega Barbara Delmastro Meoni, Lady Tabata è un'eroina e allo stesso tempo una donna di oggi. Le reazioni dei giovani sono state molto positive, solo con due numeri abbiamo ottenuto più di 75mila letture online. Gli utenti hanno dai 13 ai 38 anni, molti sono in Italia, molti altri in Spagna, in America, Giappone e Cina. Il fumetto è nato nel novembre dell'anno scorso ma il lancio vero e proprio l'ho voluto fare il 14 febbraio del 2015, il giorno di San Valentino. Per portare un messaggio di amore".

Nessun commento:

Posta un commento