Le grandi città come Mosca e San Pietroburgo sono ricche di storia, cultura e tante sorprese.
Vediamo quali...
Per visitare la Russia i cittadini italiani, come la maggior parte dei turisti, deve procurarsi un visto, che necessita di circa un mese per ottenerlo. tale documento è valido per un mese. E' importante presentare il voucher di una compagnia turistica italiana o di una russa e una copia della conferma per i visti (con passaporto e le date di partenza e ritorno).
Mosca ha tre aeroporti internazionali: Domodedovo, Sheremetyevo e Vnukovo, che la collegano a quasi tutte le capitali europee e a New York, Washington, Los Angeles, Pechino, Tokyo, Hong Kong, Singapore e Delhi. A San Pietroburgo c'è l' aeroporto internazionale Pulkovo-2.
Mosca è ben raggiungibile anche in treno, visto che da qui partono treni per diverse città europee come Helsinki, Tallinn, Riga, Vilnius, Varsavia, Berlino, Praga, Minsk, Kiev, Chisinau e Budapest. Dalla capitale si può raggiungere anche il Caucaso, l’Asia centrale, la Mongolia e la Cina. Da San Pietroburgo partono treni per Helsinki, Riga, Vilnius, Kaliningrad, Kiev, Berlino, Varsavia, Praga e Budapest.
Perchè non organizzare un viaggio nel periodo estivo, esempio tra luglio e agosto? Sono mesi ideali, anche se umidi e piovosi.
Oppure, potete optare per maggio/giugno, o, settembre/ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento