Gli avvisi invitano a procedere con l’aggiornamento del software.
Il passaggio è fondamentale per sfruttare in modo ottimale i servizi Kindle.
Entro il 22 marzo 2016.
Gli aggiornamenti riguardano tutti i modelli di Kindle fino alla quinta generazione, compresi Dx, Keyboard, Touch e Paperwhite.
Vediamo nel dettaglio come procedere:
Per i dispositivi Kindle con supporto Wi-Fi
- Mettere Kindle in carica;
- connetterlo al Wi-Fi;
- dalla schermata iniziale di Kindle selezionare Menu o toccare l’icona Menu, quindi selezionare Sincronizza e cercare elementi;
- lasciare Kindle in carica e connesso al Wi-Fi fino al termine dell’aggiornamento.
Per gli ereader Kindle dotati di connessione 3G privi di supporto Wi-Fi
- Mettere Kindle in carica;
- abilitare la connessione 3G;
- tenere Kindle in carica e connessione alla rete wireless fino al termine dell’aggiornamento.
Dopo aver seguito questi passaggi, l’aggiornamento si scaricherà e installerà automaticamente, anche se il dispositivo è in standby. Il dispositivo potrebbe riavviarsi molte volte durante il processo. Successivamente sarà ricevuta una lettera di conferma sul dispositivo al termine dell’aggiornamento.
Chi non segue questi passaggi e non aggiorna il software entro i tempi indicati, dovrà procedere manualmente per ottenere nuovamente l’accesso al Kindle Store.
Amazon afferma che: “se l’aggiornamento non viene installato entro il 22 marzo 2016, comparirà il seguente messaggio, sul proprio dispositivo eReader; Il tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprova“.
Nessun commento:
Posta un commento