Masthead Native

5 apr 2016

Amazon Kindle: come aggiornare e procedere al download degli ebook

Amazon Kindle: come aggiornare e procedere al download degli ebookTutti i possessori un Kindle, ereader di Amazon, hanno ricevuto le notifiche, da parte del team di Amazon. 
Gli avvisi invitano a  procedere con l’aggiornamento del software

Il passaggio è fondamentale per sfruttare in modo ottimale i servizi Kindle. 
Entro il 22 marzo 2016
Gli aggiornamenti riguardano tutti i modelli di Kindle fino alla quinta generazione, compresi Dx, Keyboard, Touch e Paperwhite. 

Vediamo nel dettaglio come procedere: 


Per i dispositivi Kindle con supporto Wi-Fi 
- Mettere Kindle in carica; 
- connetterlo al Wi-Fi;
 - dalla schermata iniziale di Kindle selezionare Menu o toccare l’icona Menu, quindi selezionare Sincronizza e cercare elementi; 
- lasciare Kindle in carica e connesso al Wi-Fi fino al termine dell’aggiornamento. 

Per gli ereader Kindle dotati di connessione 3G privi di supporto Wi-Fi 
- Mettere Kindle in carica; 
- abilitare la connessione 3G; 
- tenere Kindle in carica e connessione alla rete wireless fino al termine dell’aggiornamento. 

Dopo aver seguito questi passaggi, l’aggiornamento si scaricherà e installerà automaticamente, anche se il dispositivo è in standby. Il dispositivo potrebbe riavviarsi molte volte durante il processo. Successivamente sarà ricevuta una lettera di conferma sul dispositivo al termine dell’aggiornamento.

Chi non segue questi passaggi e non aggiorna il software entro i tempi indicati, dovrà procedere manualmente per ottenere nuovamente l’accesso al Kindle Store. 

Amazon afferma che: “se l’aggiornamento non viene installato entro il 22 marzo 2016, comparirà il seguente messaggio, sul proprio dispositivo eReader; Il tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprova“.

Nessun commento:

Posta un commento