Masthead Native

21 apr 2016

Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe di Fannie Flagg

Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe di Fannie FlaggPomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop (Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe) è un romanzo di Fannie Flagg.  

La trama si intreccia in vari racconti paralleli: una parte è nota, grazie alla signora Weems, attraverso il "Bollettino di Whistle Stop", diffuso tramite radio locale. 

L'altra parte, invece, è basato sulle vicissitudini della signora Threadgoode e dell'amica Evelyn Couch. Evelyn Couch e suo marito Ed si recano in una casa di riposo dove alloggia la zia dell'uomo, che odia Evelyn. 


La donna, allora, allontanata in malo modo dalla donna anziana,  si accomoda nel salotto della casa di riposo: qui conosce, Ninny, che le racconta le vicende di Whistle Stop.

Ormai abbandonato, Whistle Stop era un paesino dove la linea ferroviaria è ormai in disuso. Ninny racconta a Evelyn la storia d'amore di due giovani donne anticonformiste, Idgie e Ruth, che negli anni Trenta- Quaranta, contrastarono con coraggio e sfrontatezza ogni prepotenza e, persino, il Ku Klux Klan.

Nessun commento:

Posta un commento