Grazie all'utilizzo di pixel dotati di 8 pigmenti di colore ciascuno, il nuovo pannello ACeP è in grado di riprodurre una gamma cromatica di ben 32.000 diverse sfumature senza l'utilizzo di alcun filtro colore che ne possa attenuare la lucentezza.
Il pannello riesce così ad imitare la carta stampata (mantenendo quindi la migliore caratteristica del formato) di cui conserva la leggibilità sotto ogni fonte di luce e allo stesso tempo mantiene un basso consumo energetico tipico degli e-ink.
Attualmente la società è riuscita a produrre monitor da 20 pollici con una risoluzione di 1.600 x 2.500 pixel ed una densità di 150 ppi pensati perlopiù per un utilizzo nella segnaletica pubblicitaria in-store. In effetti gli attuali e-book reader in bianco e nero posseggono una definizione migliore, fino a 300 ppi, inoltre la tecnologia ACeP necessita di qualche secondo per effettuare un refresh dell'inchiostro e mostrare la nuova immagine.
Dunque per la lettura della nostra rivista preferita con tanto di immagini a colori su un e-book reader è ancora troppo presto, tuttavia i primi pannelli dedicati alla cartellonistica saranno commercializzati già entro il 2017.
Fonte: http://www.dday.it/
Nessun commento:
Posta un commento