La kermesse è promossa da Think Comics, a Verona nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno, presso la nuova sede di Vallo Bastione San Procolo, via Tomaso Da Vico.
Molti sono i divertimenti e gli show ai quali i visitatori potranno partecipare e assistere, ma altrettanti i contenuti.
La sezione cosplay, oltre alla sfilata in costume, prevede infatti attività e workshop gratuiti e aperti a tutti nei quali gli appassionati di questa disciplina potranno non solo esibirsi nei panni dei propri beniamini, bensì imparare e perfezionare tutto ciò che può essere loro utile.
La partnership instaurata con la Scuola del Fumetto di Milano, che ha recentemente aperto una succursale a Verona, ha inoltre permesso l’organizzazione di interessanti clinic teorico-pratiche, come quella che prevede lezioni di disegno con supereroi in carne ed ossa che poseranno per i ritratti dal vivo dei partecipanti.
Non mancherà il laboratorio di doppiaggio (a numero chiuso) con Pietro Ubaldi e Michele Broglia. I più bravi potranno poi cimentarsi in uno dei workshop tenuti da stuntman professionisti, per imparare alcuni trucchi del mestiere ed elaborare coreografie di combattimento di effetto scenico garantito.
Nessun commento:
Posta un commento