Masthead Native

29 lug 2016

Amazon Prime Air: gestione consegne con droni

Amazon Prime Air: gestione consegne con droni
Amazon Prime Air punta alla la consegna veloce con i droni. A breve cominceranno i test in Gran Bretagna, dopo l'accordo con la Caa UK, l’ente di aviazione civile in Gran Bretagna. Ci sarà davvero un netto risparmio sui costi di gestione delle consegne e anche sui tempi? 


Nelle zone rurali della Gran Bretagna, i droni saranno dotati di sensori che permetteranno loro di evitare ostacoli e di riconoscere il destinatario. I pacchi saranno di peso inferiore alle 5 libre, circa 2,3 KG e, consentiranno una riduzione dei costi di consegna da parte di Amazon. 

Per quanto riguarda la diffusione del servizio, anche in Italia, non sono trapelate news: la fase di prova, sviluppo e perfezionamento di Amazon Prime Air in Gran Bretagna durerà probabilmente molto tempo,quindi non rimane che aspettare!!!! 

Tim Johnson, responsabile della Policy della Caa UK: "Vogliamo essere al primo posto nella sperimentazione delle novità che arrivano dal settore dei voli senza pilota, per inserile nel mondo dell’aviazione commerciale. E questi test di Amazon ci aiuteranno in questa direzione!" 

Nessun commento:

Posta un commento