Il Cartoon Village di Manciano (Grosseto) vede ogni anno numerosi appassionati di cartoni animati, fumetti, games e cosplayers.
Tra i bambini ed adolescenti, c'è un forte e nutrito pubblico sempre più maturo.
Infatti, sono circa 20.000 i visitatori che nei tre giorni di luglio (8-9-10) raggiungono Manciano, per entrare in contatto con i propri idoli del presente o del passato legati ai cartoni animati.
Il benvenuto a Cartoon Village verrà ufficializzato venerdì 8 luglio dal palco centrale intorno alle 21.30, quando il paese incontrerà i cartoons presenti. Sabato 9 invece si partirà alle 11 della mattina con Buongiorno Cartoon Village, a seguire musica in Piazza e l’arrivo in scena di Masha e Orso. La serata si concluderà con un live-zapping accanto ai personaggi e alle trasmissioni TV che più ci hanno fatto sorridere e ridere negli ultimi 30 anni. La domenica, conclusiva del Festival, sarà dedicata alle presentazioni ed incontri con disegnatori , doppiatori, musicisti e giornalisti (Andrea Agresti).
In più uno spazio interamente dedicato ai fumetti dove il Comics-baratto consentirà ai fumettisti presenti di barattare il frutto della loro arte con il pubblico, al quale verrà realizzato un disegno personalizzato per ognuno di loro. Per il programma completo e tutti gli artisti coinvolti nel Festival consultare il sito http://www.cartoon-village.com.
Nessun commento:
Posta un commento