Masthead Native

21 nov 2016

Migliori ebook eReader economici Natale 2016 Kindle Kobo o Tolino?

Migliori ebook eReader economici Natale 2016  Kindle Kobo o Tolino?
Quali sono i migliori ebook reader economici in vista del Natale 2016? Non solo Amazon Kindle, nella lista anche Kobo o Tolino. Ecco allora le caratteristiche tecniche, il prezzo e tutte le informazioni per scegliere l’eReader economico più adatto alle vostre esigenze o al vostro budget. 

L’ebook reader è spesso la migliore soluzione per tutti coloro che vogliono avere con sé tutti i libri che stanno leggendo senza però trasportare chilogrammi di troppo. Ma quali sono i migliori ebook reader economici da acquistare in vista di Natale 2016? 



Amazon Kindle 2016: oltre ai modelli più avanzati, il colosso dell’e-commerce ha lanciato quest’anno anche la nuova versione super economica del suo celebre Kindle. Si tratta di un eReader di ultima generazione, più leggero e sottile del modello precedente e disponibile anche in versione bianca. 

Il Kindle 2016 è dotato di schermo E-Ink a 167 PPI e anti-riflesso da 6 pollici. 
Il dispositivo è in vendita a 79,99: la versione con inserti pubblicitari nella homepage costa invece 69,99 euro.

Kobo Glo HD: a differenza dei device Kindle, questo modello di Kobo permette di caricare e leggere libri e documenti nei formati ePub, CBR, CBZ oltre che PDF. Il Kobo Glo HD, tra i migliori in rapporto qualità/prezzo, è dotato di un display touchscreen E-Ink da 6 pollici a 300 PPI, nonchè di illuminazione frontale che permette di leggere senza alcun problema anche di notte. Unica nota a sfavore è l’assenza di slot micro SD per l’espansione di memoria. Nello store ufficiale è acquistabile a 129 euro. 

Tolino Shine HD: sebbene ancora poco conosciuto in Italia, questo marchio sembra essere un degno rivale di Amazon. Alla vista, il nuovo Tolino Shine HD presenta linee stondate e design accattivante. A questo vanno ad aggiungersi interessanti caratteristiche tecniche: il device è infatti dotato di schermo touch E-Ink da 6 pollici a 300 PPI nonché di un sistema di illuminazione per la lettura notturna. Anche in questo caso non è presente uno slot micro SD sebbene ogni utente può utilizzare sino a 5 GB di spazio nel cloud IBS. Il prezzo dell’eReader è di circa 130 euro.

Nessun commento:

Posta un commento