Masthead Native

20 nov 2016

Aspettando il Natale: a Erba Erba dicembre ricco di appuntamenti culturali

Aspettando il Natale: a Erba Erba dicembre ricco di appuntamenti culturali
“Nonostante i continui e sempre più consistenti tagli agli Enti Locali da parte dello Stato centrale, la cultura a Erba non è una cenerentola, anche se l’Assessorato alla Cultura nel bilancio di previsione 2016 aveva zero euro a disposizione”. 

E’ il commento dell’assessore alla Cultura e al Bilancio, Franco Brusadelli, che ha annunciato gli eventi culturali del mese di dicembre, organizzati dal Comune di Erba. 


14 in totale gli appuntamenti (tutti a ingresso libero) che prenderanno il via il prossimo 1° dicembre con il concerto nell’ambito della rassegna di Music Barocca “Italia Antiqua” con il Duo Pascaglia. “Come durante gli altri mesi dell’anno, i numerosi eventi culturali sono stati organizzati grazie a sponsor o al contributo delle associazioni – ha proseguito Brusadelli – e anche per il mese di Dicembre verranno organizzati 14 eventi culturali, grazie al contributo dei sostenitori che ringrazio con tanta gratitudine augurando loro un felice Natale”. 

Tra le iniziative da segnalare l’appuntamento con il “Concerto di Natale” a cura del Corpo Musicale Cavalier Pietro Masciadri di Pontelambro, in programma per l’11 dicembre presso la Parrocchia di Arcellasco. 

Il 18 dicembre invece appuntamento con i Bej che offriranno uno spettacolo itinerante per le vie della città con la loro musica folkoristica. Da definire l’appuntamento con l’esposizione dei Presepi, nella Sala Polifunzionale di Villa Ceriani. Il Castello di Pomerio, il 17 dicembre, farà da sfondo al Concerto di Natale con l’Accademia Europea di Musica. 

A creare un’atmosfera natalizia oltre agli eventi e alle luminarie, che stanno comparendo proprio in questi giorni a Erba, quest’anno ci saranno delle nuove decorazioni che i volontari del gruppo “Sei di Erba Se” hanno deciso di posizionare in Piazza Mercato a partire dal 7 dicembre, mentre l’8, Festa dell’Immacolata, sempre in piazza tanti intrattenimenti per i più piccoli. Al seguente link il calendario completo delle iniziative organizzate nel mese di dicembre a Erba.

Nessun commento:

Posta un commento