Masthead Native

17 nov 2016

Natale a Trento: mercatini da sabato 19 novembre fino al 6 gennaio 2017

Natale a Trento:  mercatini da sabato 19 novembre fino al 6 gennaio 2017
Siamo ormai giunti anche quest’anno al periodo natalizio e anche nelle città italiane vengono allestiti i Mercatini tipici della cultura mitteleuropea e medievale. In Italia i più suggestivi sono i mercatini di Trento, Bressanone, Brunico, Bolzano, Merano e Vipiteno, ma tutte le città italiane li organizzano, da Nord a Sud. 


Vediamo cosa propone la città di Trento per questo Natale 2016. Natale 2016 a Trento: i mercatini natalizi I Mercatini di Natale di Trento, giunti alla loro 23° edizione, apriranno da sabato 19 novembre fino al 6 gennaio 2017 (unico giorno di chiusura 25 dicembre) e si svolgeranno nelle piazze e nelle strade cittadine unitamente a tante altre manifestazioni, tra iniziative di solidarietà, concerti, spettacoli, cori natalizi, animazioni e giochi per bambini. 

In tutta la città di Trento saranno allestite le luminarie natalizie e si potrà fare il giro del centro storico con il trenino di Babbo Natale. Piazza Fiera ospita le tipiche casette in legno per la vendita di prodotti artigianali, mentre in Piazza Battisti sono allestite le bancarelle con prodotti di enogastronomia locale, idee regalo e addobbi di Natale. Piazza S. Maria Maggiore sarà dedicata ai più piccoli con l’allestimento della Piazza dei Bambini piena di giochi, spettacoli e animazioni. 

Nella storica Piazza Duomo spazio ai nuovi Giochi di luce e in Piazza Mostra (completamente libera dalle auto) verrà creato per la prima volta un allestimento speciale, con un punto di animazione. L’Albero di Natale cittadino trova posto in Piazza Dante che sarà lo scenario di concerti bandistici in occasione dell’arrivo dei treni storici. 

La tradizionale Via Del Gusto si svilupperà in Via SS. Trinità tutta dedicata alle prelibatezze gastronomiche. Da visitare anche il Mercatino del Volontariato e della Solidarietà, che sarà inaugurato sabato 26 novembre 2016 in Via Garibaldi. Per quanto riguarda gli eventi in programma il programma molto ricco è consultabile sul sito della città o tramite la APP per cellulari.

Nessun commento:

Posta un commento