Masthead Native

16 nov 2016

Viaggi: dove trascorreremo le vacanze di Natale 2016?

Viaggi: dove trascorreremo le vacanze di Natale 2016?
Le vacanze di Natale 2016,sono ormai prossime... Ma, secondo voi, cari lettori, quali saranno le mete più ambite dagli italiani? Il 71% per Natale resterà in Italia, contro il 29% di chi andrà all'estero. Vediamo i dettagli.

Una nuova indagine realizzata da SpeedVacanze.it mette in evidenza che 14 milioni di italiani si muoveranno tra Natale e Capodanno dormendo almeno una notte fuori casa. E, in merito alla spesa media per le vacanze, secondo quanto rileva SpeedVacanze.it gli italiani spenderanno 650 € pro capite, generando quindi un giro d'affari complessivo stimato in 9,1 miliardi di euro. 


 «Il 71% per Natale resterà in Italia contro il 29% di chi andrà all'estero, mentre per Capodanno la percentuale di chi opterà per una vacanza fuori dai confini nazionali sale al 41%» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, e di SpeedDate.it, portale quest'ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner. 

Proprio a proposito dei single SpeedVacanze.it rileva inoltre che, in controtendenza rispetto al resto degli italiani, i cuori solitari sono maggiormente propensi a concedersi una vacanza all'estero. Scorporando infatti i dati su 2 mila persone, per un campione rappresentativo dei 60 milioni di italiani, tenuto conto delle quote della popolazione in termini di sesso, età e ampiezza dei centri abitati, SpeedVacanze.it ha potuto rilevare che la maggior parte dei single andrà all'estero: il 51% a Natale e il 60% a Capodanno, mentre nell'ambito delle famiglie solo il 7% andrà all'estero per Natale e il 22% per Capodanno.

 La percentuale di chi parte sul totale della popolazione, inoltre, è molto più bassa per le famiglie rispetto ai single: a partire sarà infatti il 23,4% dell'intera popolazione per un totale di 14 milioni di vacanzieri, ma tra i single (8,8 milioni) la percentuale di chi parte sale all'80%, per un totale di 7 milioni di single che quest'anno trascorreranno almeno una notte fuori casa in occasione del Natale o del Capodanno.

Nessun commento:

Posta un commento