Masthead Native

2 mar 2017

Primo Festival del Fumetto : Varese dal 30 giugno al 2 luglio

Primo Festival del Fumetto : Varese dal 30 giugno al 2 luglio
Al via il primo Festival del Fumetto, ai Giardini Estensi presso Varese dal 30 giugno al 2 luglio. Vi aspettano numerosi appuntamenti culturali e ludici. Il fumetto è una forma d’arte che narra le più diverse storie, fondendo la scrittura e il disegno in un unico potente linguaggio. Varese ospiterà, con il patrocinio del Comune, il primo festival del Fumetto, che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio 2017 nei Giardini Estensi e in Villa Mirabello. 


Ad organizzare l’appuntamento sarà l’associazione varesina ComicArte, attiva dal 2014 e composta da giovani ragazze appassionate dell’argomento. Insieme a loro si affiancheranno anche l’associazione Cortisonici, la Cooperativa Totem, WoodinStock e In Ludo Veritas. 

Il Festival del fumetto e del gioco sarà suddiviso in 4 aree: fumetto, giochi, oriente e spettacoli. In ciascuna area si svolgeranno eventi in grado di coinvolgere l’intera cittadinanza. 

 «Il fumetto ha il pregio di essere un mezzo in grado di interessare persone di tutte le età – afferma Lara Bartoli dell’associazione ComicArte - fa da ponte tra letteratura, cinema, disegno e arti visive, gioco e musica. Per questo motivo, tenendo il fumetto come parte centrale dell’evento, si ha la possibilità di spaziare in numerosi ambiti creando un fenomeno certamente in grado di coinvolgere adulti, ragazzi e bambini. Nel nostro territorio non ci sono eventi importanti dedicati al fumetto. La realizzazione del Festival del Fumetto di Varese, permetterebbe alla città di avere un evento culturale di portata internazionale, in grado di portare turismo di buona qualità e permetterebbe ai giovani varesini di avere un evento che li privilegi e dia loro possibilità di avvicinarsi ad un mondo in grado di offrire opportunità di svago e di lavoro». 

Il fulcro del Festival sarà composto dagli eventi culturali e ludici.  

Nessun commento:

Posta un commento