Masthead Native

4 mar 2017

Storia della tecnologia e della scienza in Italia: Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnica

Storia della tecnologia e della scienza in Italia: Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnicaLunedì 6 marzo2017,  il prof. Gian Arturo Ferrari, già Presidente del Centro per il libro e la lettura, docente di Storia della scienza e del pensiero scientifico all’Università di Pavia, direttore e manager editoriale, sarà ospite del Progetto e Concorso nazionale “Articolo 9 della Costituzione” dedicato quest’anno al tema ‘Cittadini partecipi della ricerca scientifica e tecnica’. 

L’incontro si terrà alle ore 11 nella Sala del Cenacolo, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, e sarà trasmesso anche in streaming sul sito del Progetto: www.articolo9dellacostituzione.it: un’occasione per comprendere, attraverso alcuni esempi, l’importanza che hanno avuto le invenzioni e l’evoluzione della tecnica e della ricerca scientifica. 


Ad accogliere il prof. Gian Arturo Ferrari e le classi partecipanti all’incontro ci saranno i rappresentanti dei Ministeri e della Fondazione che promuovono il progetto e il Direttore Generale del Museo, Fiorenzo Galli. 

Il progetto “Articolo 9 della Costituzione” è promosso dal Ministero dell’Istruzione, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con la collaborazione scientifica del Consiglio Nazionale per le Ricerche e la partecipazione di: Senato della Repubblica, Camera dei deputati, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero della Difesa, Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del MIUR, «Domenica» de «Il Sole24Ore». Main Media Partner dell’iniziativa è la RAI. 

Per informazioni e l’iscrizione al Progetto, agli incontri ed alle visite: info@articolo9dellacostituzione.it

Nessun commento:

Posta un commento