Masthead Native

8 mag 2017

Appunti di Geofantastica: lunedì 29 maggio alle ore 18

Appunti di Geofantastica: lunedì 29 maggio alle ore 18
Il 29 maggio Gianluca Caporaso vi aspetta a Marsala con “Appunti di Geofantastica”. 

Albero delle Storie, libreria specializzata per bambini, che ha sede a Marsala, organizza il primo evento pubblico e apre le porte alla città, lunedì 29 maggio alle ore 18, con la presentazione del libro di Gianluca Caporaso, “Appunti di Geofantastica”. 

L’incontro è rivolto alla cittadinanza. L’iniziativa verrà ripetuta l’indomani, martedì 30 maggio dalle ore 10, esclusivamente per gli studenti delle classi 4^ e 5^ elementare, e per i loro genitori, alla Scuola Primaria “Garibaldi”, in via Rubino, 15. 


 “Appunti di Geofantastica” (ed. Lavieri) è un quaderno di viaggi straordinari, un taccuino per viaggiatori visionari, in cui non ci si limita a raccontare la realtà dei luoghi visitati, ma si racconta ciò che di quei luoghi è rimasto sospeso tra realtà, immaginazione e poesia. 

Le città che l’autore tocca in questo libro sono vere e hanno nomi altrettanto reali: Ischia, Casalbordino, Terralba, Corleone… Un diario di viaggio, interpretato da un illustratore ecclettico e, ispirato qual è Sergio Olivotti. 

Come mai queste città hanno proprio quei nomi? E’ questo l’invito dell’autore, che dei propri libri fa dei laboratori aperti, adatti a piccoli e adulti. Le città nel mondo, infatti, sono tante e ogni bambino troverà la storia, giusta se non vera, che le ha portate ad avere quel determinato nome.

Nessun commento:

Posta un commento