Masthead Native

25 lug 2017

Inedita Mazda Mx -5 Levanto: nuova spider giapponese

Inedita Mazda Mx -5 Levanto: nuova spider giapponese
Dall'incontro tra la Casa di Hiroshima e Garage Italia Customs, l'atelier fondato da Lapo Elkann e specializzato in esclusive personalizzazioni, nasce l'inedita Mazda Mx-5 Levanto. Si tratta di un esemplare unico della celebre spider giapponese, frutto dell'antica tradizione artigianale giapponese Takumi.

Questa particolare interpretazione della roadster nipponica nasce dalla creatività di Lapo, ispirato a sua volta dal Film "The Endless Summer", di Bruce Brown del 1966 considerato una pietra miliare tra i docufilm sul Surf. Proprio come nella pellicola di Brown, la Mazda Mx-5 Levanto porta con sé i valori del gusto della libertà e del piacere di stare a contatto con la natura.


La MX-5 Levanto prende il suo nome da una perla della costiera ligure, crinomata per i fondali del suo mare cristallino e, per essere la patria italiana del surf. La vettura sfoggia una speciale livrea bicolore caratterizzata da un acceso tono arancio che sfuma nell'indaco all'altezza della linea di cintura che punta  a richiamare il concetto di estate infinita.

Non mancano inoltre gli speciali cerchi da 17 pollici, Diamond Cut, "Design 66" presi direttamente dalla linea di accessori Mazda. Entrati nell'abitacolo è possibile apprezzare l'abbinamento cromatico tra i pannelli porta e la selleria in denim giapponese, con il rivestimento Alcantara nautico azzurro per i sedili impreziosito da cuciture in contrasto in arancione: si tratta di una scelta non solo estetica, ma anche pratica considerando che le sedute risultano resistenti all'acqua e quindi in linea con l'idea d'estate che la vettura porta con se.

Nessun commento:

Posta un commento