“Fin dall’annuncio di PS VR alla Game Developers Conference 2014, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da giocatori e sviluppatori” ha affermato Andrew House, President and Global CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Per essere certi di assicurare un numero sufficiente di unità di PS VR e una grande varietà di titoli ai consumatori di tutto il mondo, abbiamo deciso di lanciare PS VR a ottobre 2016. Desideriamo ringraziare, per il costante supporto, tutti coloro che ne attendono l’uscita con ansia. Siamo davvero entusiasti di offrire agli utenti l’incredibile esperienza di PS VR”.
Al momento, più di 230 sviluppatori e publisher stanno lavorando ai software per PS VR, dai piccoli team indipendenti ai grandi studi presso i maggiori publisher dell’industria, come 2K Games, Electronic Arts Inc. e Ubisoft.
I titoli in lavorazione da parte di questi sviluppatori e publisher e di SCE Worldwide Studios (SCE WWS), sono più di 160, di cui 50 previsti entro fine anno, come Eagle Flight (Ubisoft), EVE. E non finisce qui: THE PLAYROOM VR di SCE WWS sarà disponibile in download gratuito da PlayStation Store per tutti i possessori di PS VR, contemporaneamente al lancio del nuovo visore di Realtà Virtuale.
Il visore offre una modalità Cinema che permette agli utenti di godere di un’ampia gamma di contenuti, come se si trovassero davanti ad un grande schermo virtuale. Essi includono giochi e video PS4 standard, oltre a una varietà di funzionalità per PS4, fra cui Share Play e Live da PlayStation. Gli utenti potranno anche utilizzare PS VR, sfruttando Media Player di PS4, per guardare foto e video con una visuale di 360 gradi, catturati grazie a dispositivi come le fotocamere omnidirezionali, e sentirsi fisicamente parte della scena immortalata.
Nessun commento:
Posta un commento