Fluminimaggiore, nel sud ovest della Sardegna, vi aspetta con la prima edizione di "Sulcis Iglesiente in fiore". Due giornate, il 20 e 21 maggio, fra tradizioni, enogastronomia, artigianato, arte, spettacolo.
La rassegna è organizzata dall'Unione di Comuni del Sulcis Iglesiente, con lo scopo di valorizzare e promuovere i paesi di questo vasto territorio, le sue tradizioni, la sua cultura e la sua storia.
Sono diverse le opportunità di lasciarsi conquistare dalle tante attrazioni paesaggistiche e archeologiche della zona: tra le mete proposte, il Tempio di Antas, le Grotte di Su Mannau, l'Antico Mulino ad acqua Licheri, oggi Museo Etnografico, e la Vecchia miniera di Su Zurfuru.
Il fitto programma si snoda anche tra percorsi enogastronomici, laboratori e degustazioni, dimostrazioni culinarie e artigiane, esposizioni, spettacoli itineranti.
Domenica 21 in concomitanza con la manifestazione si svolge anche la quarta tappa del Campionato regionale di Enduro. Nella stessa giornata sono in programma le escursioni guidate a piedi, a cavallo, in mountain bike o in fuoristrada.
L'iniziativa sarà affiancata anche da un contest fotografico legato al costume sardo e rivolto alle coppie da tutta la Sardegna. Per partecipare è sufficiente inviare una fotografia in costume sulla pagina Facebook dell'evento.
Nessun commento:
Posta un commento