Masthead Native

2 ago 2017

Libri liberi. Prendi un libro…lascia un libro: iniziativa permanente Auser

Libri liberi. Prendi un libro…lascia un libro: iniziativa permanente Auser
L’Auser lancia “lascia il libro prendi il libro”, iniziativa permanente nata in via Curiel. 

E'stata allestita una piccola biblioteca dai volontari grazie a numerose donazioni di libri usati, uno spazio in cui è possibile prendere in prestito un libro o semplicemente scambiarlo con un altro in modo gratuito.


«Crediamo molto nel potere della lettura –dicono dall’associazione di volontariato-, perché un libro ti apre nuovi orizzonti, ti aiuta a sognare, ti arricchisce l’anima e può aiutarti a sentirti meno solo. Per questo stiamo da tempo collaborando con la sezione soci di Unicoop Tirreno con la quale periodicamente organizziamo nei nostri locali presentazioni di libri che si sono rivelati piacevoli occasioni di incontro e di dibattito. Quindi, non essendoci in paese una vera e propria biblioteca, abbiamo pensato di dare questa possibilità di lettura, a chi magari leggerebbe ma economicamente non può permettersi libri nuovi, a chi è curioso e desideroso di avvicinarsi a questo mondo. L’invito quindi è quello di venire a trovarci nei locali della nostra sede e con tutta tranquillità scegliere un libro da portarsi a casa e magari lasciarne altri affinché il cerchio dei lettori sia sempre più ampio e questo piacere venga largamente condiviso». 

Nell’occasione l’Auser ricorda anche un’altra iniziativa estiva in programma mercoledì 9 agosto alle ore 19.30 nel parco di fronte alla sede. “La sposa nel tempo” è una sfilata di abiti da sposa dagli anni ’50 ad oggi, in collaborazione con Grazia Manetti. 

Durante la serata è possibile partecipare alla cena organizzata dall’associazione Auser, previa prenotazione al numero 338-7150443

Nessun commento:

Posta un commento