Blog Native

1 ott 2017

Mercatini di Natale: Vipiteno Brunico e Bressanone con Polaris Viaggi

Mercatini di Natale: Vipiteno Brunico e Bressanone con Polaris Viaggi
A Natale mancano ancora 87 giorni, ma il tempo per prenotarsi per visitare i caratteristici “Mercatini” del Nord-Est d’Italia (nello specifico Vipiteno, Brunico e Bressanone) in compagnia della Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte e Revello sembra davvero essere giunto. 

Dall’8 al 10 dicembre, l’Agenzia di Viaggi di Aldo Bruno organizza una trasferta di tre giorni in Alto Adige in compagnia del maestro Polidoro (dell’omonima orchestra), che ormai da lustri richiama frotte di turisti con la sua bancarelle ricche di prodotti tipici locali e d ninnoli artigianali dedicati appunto all’imminente Natale. 


L’intenso programma prevede, venerdì 8 dicembre, la partenza per Vipiteno e Brunico con sistemazione su pullman Gran Turismo. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo tempo a disposizione per visitare i mercatini di Natale. Qui la magia del Natale è nel centro storico, scrigno di tesori culturali del medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria testimoniata da una speciale mostra. 

L’imponente Torre delle Dodici, nella piazza principale, fa da sfondo al mercatino che riscalda e illumina la città. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Brunico. Sabato 9 è prevista invece la visita di Brunico. Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Brunico. Intera giornata dedicata alla visita dei mercatini di Natale e della città. Pranzo libero. Poi immersione nel magico mercatino di Natale di Brunico e per lasciarsi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie ed assaporare il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, dello Zelten, del vin brulè e del tè bollente. Cena e pernottamento in hotel. 

Domenica 10, ancora Brunico, poi Bressanone ed il rientro. Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in pullman all’Abbazia di Novacella per la visita guidata; tempo libero per l’acquisto del pregiato vino. Al termine trasferimento a Bressanone per la visita libera dei mercatini di Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo tarda in serata nelle località di partenza. 

La quota – fissata in 315 € a persona – comprende il trasporto in pullman Gran Turismo, la sistemazione in hotel***, il trattamento di mezza pensione, la visita guidata all’Abbazia Novacella, l’assicurazione medico/bagaglio e l’accompagnatore. 

La quota non comprende le mance e gli extra in genere, la tassa di soggiorno da pagarsi in loco, i pranzi e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente alla “Polaris Viaggi” di Via Cavalieri di Vittorio Veneto 10 a Bagnolo Piemonte (0175.348424) o di Via Saluzzo 79 a Revello (0175.257396), oppure www.polarisviaggi.it o info@polarisviaggi.it

Nessun commento:

Posta un commento