La rivoluzione degli Swinging Sixties ha avuto conseguenze a livello internazionale. L'attore Michael Caine racconta la sua esperienza personale di quel periodo.
Trama:
Da un'idea di Michael Caine, un'immersione in tre capitoli nello spirito rivoluzionario e libertario della swinging London degli anni Sessanta. Momento unico e seminale non solo in campo musicale, con la british invasion dei gruppi inglesi alla conquista dell'America, ma soprattutto per l'apertura a istanze democratiche, pacifiste, egualitarie (e sì, anche alle porte della percezione, qui rivista criticamente in chiusura).
Per l'iconico protagonista di Alfie, che si presenta subito come la guida di questo viaggio, il dato più importante è stato l'improvviso, clamoroso accesso che la classe operaia ha improvvisamente avuto ad ambiti fino ad allora ad essa preclusi: oltre al cinema e alla musica, la moda, il design, l'arte, la grafica.
La responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di MYmovies
- Sceneggiatura: Dick Clement, Ian La Frenais
- Distribuzione: I Wonder Pictures
- Paese: Gran Bretagna
- Regia:David Batty
- Con: Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu , Marianne Faithfull, David Puttnam, Terry O'Neill, David Bailey (II)
- Genere: Documentario
- Produzione: Gran Bretagna , 2017.
- Durata: 85
- Data di uscita: 22/01/2018
Nessun commento:
Posta un commento