Joan Baez sarà a Udine la prossima estate per Folkest. Il grande festival che esplora le musiche e le culture del mondo, festeggia quest’anno il suo quarantennale e lo fa confermando e rinnovando il suo spirito e la sua mission di grande contenitore di tutta quella musica che, al di là dall’essere definita folk, world, jazz o cantautorale, pura o contaminata, sa dare voce alle radici culturali di qualsiasi parte del mondo, puntando a divenire, ancora una volta, una preziosa occasione per valicare i confini fra i generi.
E proprio ad una stella internazionale senza tempo sarà affidato il compito di suggellare la prossima edizione del festival con un concerto che già si preannuncia come uno degli eventi dell’estate musicale in regione.
La leggenda della canzone americana Joan Baez approderà, infatti, al Castello di Udine il prossimo 8 agosto in una delle quattro tappe italiane del suo tour mondiale d’addio alle scene, realizzato in occasione dell'ultima tournée dedicata al nuovo disco, Whistle Down The Wind, in uscita il 2 marzo, a dieci anni dall'ultima produzione discografica.
Nessun commento:
Posta un commento