Masthead Native

10 feb 2018

Offerte TIM vecchi clienti per fisso e mobile

Offerte TIM vecchi clienti per fisso e mobile
Cambiare operatore per la telefonia fissa e mobile è una pratica molto diffusa, in quanto consente di aderire alle vantaggiose offerte dedicate ai nuovi clienti. All’interno di un mercato ormai saturo, dove le compagnie si contendono i clienti a colpi di promozioni operator attack, ci sono però numerosi utenti fedeli che, soddisfatti del servizio offerto dal proprio gestore telefonico, non vorrebbero abbandonarlo, ma allo stesso momento non si sentono disposti a pagare più rispetto agli altri. Esiste, quindi, un modo per risparmiare senza dover cambiare gestore? 

Le Offerte TIM vecchi clienti per fisso e mobile dimostrano di sì, anche se con alcune limitazioni. I già clienti di rete fissa da almeno 2 anni, ad esempio, possono accedere alla promozione ADSL Promo Fidelity: TIM Smart Casa, con Internet illimitato fino a 30 Mbit/s e le chiamate illimitate, al costo di 29 euro ogni 4 settimane. 


Si tratta dello stesso prezzo che TIM applica ai nuovi clienti, invece dei 39,90 euro del listino, ma l’offerta è limitata ai già clienti con attivo il piano Tutto Voce. Per quanto riguarda la telefonia fissa, infatti, la politica di TIM prevede sconti solo per i già clienti che intendono passare da un piano solo voce o con ADSL a consumo, a un abbonamento con ADSL o Fibra senza limiti. 

Diverso è il discorso per la telefonia mobile, dove per risparmiare basta un cambio di piano tariffario. In caso di passaggio alle nuove offerte TIM Senza Limiti, ad esempio, vengono applicati gli stessi canoni mensili ai nuovi e ai già clienti, con l’unica differenza che consiste nel costo di attivazione una tantum: 39 euro, scontati a 5 euro in caso di permanenza per almeno 24 mesi, per chi proviene da altro operatore o attiva una nuova SIM, e 19 euro per i clienti già TIM. 

Certo, TIM e gli altri operatori potrebbero fare di più per i già clienti, ma se le statistiche di un mercato saturo dicono che cambiare non è poi così facile per tutti, oggigiorno è diventato poco conveniente anche triangolare, ovvero cambiare operatore con la speranza di rientrare poi con un’offerta winback dedicata. 

Il vincolo di 24 mesi sulle nuove attivazioni, infatti, rende il rientro più costoso rispetto al passato sia per il fisso che per il mobile. Resta invece valida l’ultima strada per il risparmio dei già clienti di un gestore telefonico, anche se ad personam, ed è quella che porta dritti al servizio clienti: chiedere di rivedere i costi del proprio abbonamento, soprattutto quando si sta pensando di cambiare fornitore, può riservare sconti o l’inserimento di servizi aggiuntivi alla tariffa già in essere.

Nessun commento:

Posta un commento