Leaderboard

22 feb 2018

Promozione viaggi: Air France verso mercato italiano e greco

Promozione viaggi: Air France  verso mercato italiano e greco
Frédéric Meyer, direttore di Atout France Italia, e Jérôme Salemi, direttore generale di Air France-Klm East Mediterranean, hanno firmato un accordo di collaborazione per la promozione della destinazione Francia verso il grande pubblico, i professionisti del turismo e del turismo d’affari e, in generale, gli attori del settore. 

Valido per tutto il 2018, l’accordo vede Atout France impegnata a comunicare le destinazioni, le promozioni e i prodotti specifici di Air France per il mercato italiano e greco, attraverso i suoi vari canali di comunicazione, newsletter, Facebook, Twitter, Google+ e sul sito dell’ente, mentre Air France si impegna a supportare Atout France nelle operazioni mirate alla stampa, ai tour operator e agenti di viaggi, dal Mediatour alla presentazione della rivista Rendez-vous en France, alle giornate di partenariato a Parigi, il France Meeting Hub, i workshop e il roadshow Francia.



«Siamo orgogliosi di questo nuovo accordo che conferma l’importanza dell’Italia per il Gruppo Air France-Klm. Il 2018 riserverà novità importanti come l’apertura di tre nuovi collegamenti dall’Italia a Parigi, da Catania, Bari e Cagliari, più frequenze da Milano, Bologna e Genova e più posti da Roma Fiumicino e Napoli grazie a Joon, la nuova compagnia aerea di Air France», ha dichiarato Salemi.

«In questo anno ricco di eventi, di celebrazioni e di cultura a livello internazionale, abbiamo voluto dedicare la nostra rivista Rendez-vous en France al tema del savoir-faire che auspichiamo sia un segnale di condivisione e collaborazione per costruire il nostro stile, un nuovo futuro per il turismo in Francia – ha affermato Meyer – Tengo a ricordare che la Francia è la prima destinazione mondiale con 89 milioni di visitatori nel 2017 e l’Italia si trova al quinto posto come clientela straniera, questo indica un mercato che gioca un ruolo importante ed è sempre in crescita ed evoluzione». 

Inoltre saranno avviate numerose azioni congiunte Air France-Atout France di promozione turistica della destinazione Francia, workshop, seminari e fam trip alla scoperta del tema del savoir-faire. 

Ecco poi i dettagli delle nuove rotte operate da Air France-Klm e Joon, nuovo brand di Air France. Si comincia il 25 marzo con il collegamento da Roma Fiumicino e da Napoli per Parigi targato Joon, per passare poi alle rotte Air France: a partire dal 27 marzo verrà aperta la nuova tratta da Catania a Parigi

Dal 16 luglio al 2 settembre, verrà aperto un nuovo volo quotidiano da Cagliari operato da Hop!, vettore di proprietà di Air France-Klm. Infine, dal 18 luglio cinque volte a settimana Air France volerà verso e da Bari, sempre fino al 2 settembre, con Airbus A320 o Airbus A321.

Nessun commento:

Posta un commento