Masthead Native

14 mar 2018

È morto Stephen Hawking: icona della scienza che ha cambiato la nostra idea dell'Universo

È morto Stephen Hawking: icona della scienza che ha cambiato la nostra idea dell'Universo
Il famoso fisico, Stephen Hawking, era nato a Oxford l'8 gennaio del 1942. E' noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull'origine dell'universo

Gli erano stati dati appena due anni di vita quando, per via della Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), a soli 21 anni, L'Università di Cambridge pubblica la tesi di dottorato di Stephen Hawking.

E' morto all'eta' di 76 anni lo scienziato britannico Stephen Hawking. Lo ha reso noto la famiglia. 
I figli: "Un uomo straordinario".



"E' stato un grande scienziato ed un uomo straordinario. La sua eredita' vivra' ancora per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo essere brillante e al suo umorismo, hanno ispirato persone in tutto il mondo", hanno scritto Lucy, Robert e Tim, i figli di Hawking, in un comunicato, annunciando la scomparsa del padre. 

Un'icona della scienza, Hawking non e' stato solo un grande fisico, matematico, cosmologo e astrofisico.  La sua vita e la sua carriera hanno ispirato film per la tv e il cinema, compreso "La Teoria del tutto" diretto da James Marsh, adattamento della biografia scritta dalla ex moglie e madre dei suoi 3 figli Jane Wild Hawking.  

Nessun commento:

Posta un commento