Masthead Native

22 giu 2018

Melania Trump in Texas per vedere personalmente quello che sta accadendo con i migranti

Melania Trump in Texas per vedere personalmente quello che sta accadendo con i migranti
La first lady Melania Trump,  in Texas, vuole aumentare gli sforzi per riunire le famiglie dei piccoli migranti.

Melania Trump, è a McAllen, in Texas, per una visita al confine non programmata, ma voluta per vedere personalmente quello che sta accadendo con i migranti entrati irregolarmente nel Paese e interessarsi soprattutto ai casi dei bambini separati dai genitori



Il primo impegno è stato presso una struttura che ospita circa 60 minori, in gran parte adolescenti. Prima di partecipare a un giro di visita alla Upbring New Hope Children’s Shelter, una struttura del servizi sociali luterani che riceve finanziamenti dal dipartimento per la Salute e i servizi umani, Melania Trump ha partecipato a un sessione di domande e risposte con i lavoratori del centro. 

“Sono qui per informarmi sulla struttura, dove so che tenete bambini sul lungo termine. Vorrei anche chiedervi come posso aiutare questi bambini a riunirsi con le loro famiglie al più presto”. 

La maggior parte dei minori tenuti nel centro provengono da Honduras ed El Salvador; si tratta di migranti che in realtà non sono stati separati dai genitori, ma hanno attraversato il confine da soli, secondo quanto riporta la Nbc. La first lady visiterà poi un centro di detenzione per migranti.

Nessun commento:

Posta un commento