Masthead Native

10 giu 2018

Storia degli gnomi da giardino: GOOGLE DOODLE

GOOGLE DOODLELe statue degli gnomi da giardino, così come le conosciamo oggi, furono create per la prima volta a metà del 1800 da Phillip Griebel, uno scultore di animali in terracotta, nella città di Graefenroda in Turingia, in Germania. 

La popolarità degli gnomi da giardino cominciò a diffondersi in tutto il mondo subito dopo la loro creazione. 

 Un nano da giardino è una rappresentazione di uno gnomo o di un nano sotto la forma di una statua di piccola taglia, utilizzata per decorare i giardini o per segnalare determinati posti macchina all'interno dei parcheggi condominiali


Storia degli gnomi da giardinoTradizionalmente, il nano da giardino ha la barba bianca, la pelle rosa e un berretto rosso; è vestito d'un paio di pantaloni e da un soprabito di vari colori. Esistono diverse qualità di nani da giardino, dalla scultura autentica alla statua in plastica prodotta industrialmente. 

Inizialmente apparsi in Germania nel XVII secolo, i nani da giardino sono stati importati nel Regno Unito nel 1874 da Sir Charles Isham, quando portò con sé da un viaggio in Germania 22 personaggi in terracotta e li dispose come ornamento nel giardino di casa sua, nel Northamptonshire.

Nessun commento:

Posta un commento