Masthead Native

20 set 2018

Mercatini di Natale a Copenhagen dal 9 nov 2018 al 31 dic 2018

Mercatini di Natale a Copenhagen dal 9 nov 2018 al 31 dic 2018
Sembra di essere in una favola. Da novembre a gennaio la città in cui visse il celebre Hans Christian Andersen vibra di un’atmosfera magica. Enormi alberi di Natale, candele, luci colorate, candida neve e favolosi Mercatini di Natale, come quello ubicato all'interno del Parco Tivoli: una tappa obbligata per chi soggiorna a Copenaghen in questo periodo dell’anno. 

Per dare un’idea: pare siano quasi due milioni le lampadine usate per le luminarie del parco. Il Tivoli è una delle attrazioni più amate della capitale danese, perfetto per immergersi nello spirito natalizio. Per farlo, basta poco: una passeggiata per il parco e una golosa pausa a base di “gløgg & æbleskiver”, caldo vino rosso speziato accompagnato da dolci paste servite con zucchero e marmellata. 

Soprattutto, è proprio Tivoli che ospita il mercatino di Natale più popolare di Copenaghen con le sue bancarelle di golosità e divertimenti. L’annuale Crazy Christmas Cabaret Show sarà invece in scena nella Glassalen del Tivoli. 


Anche Nyhavn, la zona dei canali dove visse per diversi anni anche Hans Christian Andersen, ospita un mercato natalizio, dove curiosare tra le bancarelle alla ricerca di regalini, frittelle di mele, gløgg e altre delizie. 

Non manca, infine, il mercato di Natale più alternativo: quello che si svolge nella Grey Hall a Christiania. Per due settimane, a metà dicembre, il mercato offre unici prodotti artigianali e un’atmosfera accogliente nel pieno della città libera di Christiania. Højbro Plads, una delle più belle piazze su Strøget di Copenaghen, ospita un mercato di Natale danese- con influenze tedesche. 

Nel quartiere di Lyngby, il Frilandmuseet è un fantastico museo a cielo aperto fatto di 50 corti, case, giardini e mulini, alcuni dei quali risalenti a 200 anni fa. Nei fine settimana di dicembre il museo si veste a tema, ed è possibile rivivere le tradizioni natalizie dei secoli passati e incontrare le contadine che sfornano biscotti di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento