Masthead Native

16 set 2018

Natale a Montepulciano dal 17 nov 2018 al 6 gen 2019

Natale a Montepulciano dal 17 nov 2018 al 6 gen 2019
Dopo il successo dell'edizioni precedenti, l'evento natalizio organizzato nell'affascinante borgo della Toscana si ripropone con un grande Mercatino di Natale di 80 casette di legno e con il Castello di Babbo Natale. 

Appuntamento per il 18 novembre 2017 quando, nella splendida cornice del borgo di Montepulciano, arroccato tra le colline della provincia di Siena, si accenderanno le luci di “Natale di Montepulciano”, uno degli eventi natalizi più esauriente di Italia. Montepulciano è pronta ad offrire ai visitatori la magica atmosfera del Natale grazie all’affascinante centro storico, alla possibilità di acquisti originali presso il Mercatino di Natale più grande della Toscana e alla magia del Castello di Babbo Natale. 

Da non perdere inoltre le degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali nelle cantine secolari presenti nel borgo. La Fortezza medievale, a pochi passi da Piazza Grande, rinominata “Castello di Babbo Natale”, continuerà ad essere il punto di attrazione per grandi e piccini. 



Sono più di 2000mq gli spazi al coperto addobbati per l'occasione nei quali sarà possibile scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi, preziosi aiutanti, visitando: la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si trova la slitta e dove riposano le renne, la mitica stanza del trono, dove i bambini incontreranno il “vero” Babbo Natale” e potranno imbucare la letterina nel marchingegno fatato. 

Nelle stanze del Castello verranno organizzate attività di animazione e laboratori creativi: spettacoli di magia, lavorazione del legno, laboratori manuali e creazione di addobbi natalizi. Nel giardino del Castello si potrà fare un giro sui docili pony, pattinare sul ghiaccio sulle note di musiche natalizie o fare un giro sulla giostra dei cavalli. 

 A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale, in Piazza Grande, in Via San Donato, via del Leone e in piazzetta Danesi, terrazza naturale sulla splendida Val D’Orcia, si respira atmosfera natalizia con il caratteristico Mercatino di Natale. 

Ben 80 casette di legno addobbate per l'occasione, offriranno una vasta scelta per le vostre idee regalo: decorazioni natalizie, candele, ceramiche artigianali, abbigliamento, pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. L'offerta di prodotti soddisferà anche i vostri palati con le proposte di prodotti alimentari, gustosi dolci locali e il famoso vino Nobile di Montepulciano. 

Previsto anche il progetto "Al vedere la stella" secondo il quale sulle facciate delle chiese parrocchiali, San Biagio, Sant’Agostino e il Santissimo Nome di Gesù verrà raffigurata una stella luminosa che guideranno verso la Chiesa Cattedrale, dove, per la prima volta, sul sagrato viene proposto un Presepe esterno. 

Nel programma della manifestazione sono presenti eventi che arricchiscono ulteriormente questa atmosfera natalizia: c'è il concerto dei "Corni Alpini", il concerto dei "Sette Ottavi e gli storici zampognari.

Nessun commento:

Posta un commento