![Concita De Gregorio: Princesa e altre regine](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEioDqLrkEgqftyS4BThrQkgYtqrMfl2etXgAaeHxH4VXmuXbmO9pQuW3J821773X-m6qqcHFS-DqtvfsmFyvMtKVZgwKsfpudLvNt3I3lvtSL4oZ-AajuJHyab76i8J9UhlYSOuWM6foiw/s200/51rykgxGmmL.jpg)
"Questo libro è nato così" scrive Concita De Gregorio, "dalla meraviglia di trovarsi in tante, insieme, ad ascoltare (...). Queste voci hanno tutte, mi pare, un tratto in comune con Fabrizio De André. La fragilità inossidabile. La pervicacia nel procedere in direzione ostinata e contraria. Una ferita. Una debolezza nascosta dal movimento ed esibita nella solitudine. Un ciuffo di capelli che come una tenda lascia uno spiraglio e intanto ti ripara dal mondo, consentendoti di vederlo più a fuoco. (...)
In venti, qui, abbiamo ascoltato la musica, condiviso le parole, curato queste pagine che adesso arrivano a voi nella speranza che sappiano, con voi, fare altrettanto. Che siano le storie a leggervi mentre le leggete". Un libro che è anche un oggetto speciale, un almanacco di ricchezza di talenti. Grazie a venti artiste le canzoni che abbiamo amato si alzano in piedi, Nina, Teresa, Marinella e tutte le altre ci fanno nuove domande, trovano un nuovo cammino e una nuova voce.
Nessun commento:
Posta un commento