![Il mistero della reliquia dimenticata di Stefano Santarsiere](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjy1NPrJbSc7npK3T1F3-Sksvut6KRu5_SjZ4V9lWGPCWhwjEpnwo4LqS3RX0YISn8H1Y1Ezz2r06d-2nNuk0rnIKvte0HXhewll2egrdfWvNbOQrvCA27tsLRU70FFyY5RG1N4kitPfdA/s200/51eEVKSC4AL.jpg)
Quando, su un altare, tra croci e candele viene deposto il cadavere di una vecchia, gli eventi prendono una piega inattesa. Le accuse ricadono su Lucio Lobello, trentenne ludopatico e tossicodipendente che nasconde un segreto inconfessabile: quello di essere il diavolo, il principe delle tenebre in persona, che da millenni erra per il mondo sotto mentite spoglie sfuggendo a un gruppo di arcangeli che vorrebbe ricacciarlo negli inferi.
O almeno così crede lui. Ma per scampare a una condanna per omicidio, stavolta Lobello dovrà allearsi proprio con uno dei suoi inveterati avversari: un prete…
«Chiuso l’ultimo capitolo, si ha la sensazione di essere tornati da un viaggio incredibile e questo, in un libro, non è facile da trovare.»
Stefano Santarsiere è nato nel 1974, vive e lavora a Bologna. Ha diretto il cortometraggio Scaffale 27, aggiudicandosi il primo premio nel contest Complete Your Fiction 2012. Ha pubblicato i romanzi L’arte di Khem, Ultimi quaranta secondi della storia del mondo, e con la Newton Compton La mappa della città morta e I guardiani dell’isola perduta.
Nessun commento:
Posta un commento