!["La cucitrice di sogni (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 2)" di Giulia Dal Mas](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi_islmPWjYWgM5YfH7wY8p1N9kSiBqZzINQiZLax3YtSfNGOgBzVXiuRNkxaVtUyj_ek_mle9I7rFif6F0CJRnZ5fRcAYZF1Xu5WF9LsYw0EbgCTxaqjbDGojrUapiROfgnZog1gr8GXo/s200/41sOYqmGxML.jpg)
Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.
Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni.
A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare?
Nessun commento:
Posta un commento