Leaderboard

20 dic 2018

Vendetta a Venezia di Philip Gwynne Jones

Vendetta a Venezia di Philip Gwynne Jones
Per il console inglese Nathan Sutherland, l'invito a un evento esclusivo, in occasione della Biennale di Venezia, sembra proprio l'occasione ideale per trascorrere una serata piacevole a base di vino e chiacchiere con alcuni esponenti di spicco del mondo dell'arte. 

Il tramonto getta sulla laguna una luce incantevole, ma l'atmosfera si fa improvvisamente tragica quando uno dei più famosi critici d'arte al mondo viene decapitato da una delle istallazioni del padiglione inglese. 



Sembrerebbe un terribile incidente, ma nella tasca della vittima viene ritrovata una cartolina: rappresenta Giuditta che taglia la testa a Oloferne. 

Ed è solo l'ultima di una lunga serie: ne sono state già inviate altre con risultati letali. A mano a mano che la lista dei morti si allunga, Nathan si avvicina sempre di più alla verità. Ma quando riceverà una cartolina che rappresenta la morte armata di falce, quella che era partita come un'indagine si trasformerà in una corsa contro il tempo per salvare la sua stessa vita.

Nessun commento:

Posta un commento