La gamma Huawei P rappresenta da sempre il modello che caratterizza gli smartphone top di gamma del colosso cinese.
Nel corso degli anni abbiamo denotato una vera e propria evoluzione di questo brand, che con i propri flagship è riuscito sempre più a coinvolgere il pubblico della schiera Android (e non solo), attirandolo verso le proprie soluzioni, che come abbiamo già detto risultano essere sempre eleganti, prestanti e sicuramente più economiche di molti altri marchi là fuori.
Le punte di diamante degli Huawei Serie P sono senz’altro gli Huawei P20 e Huawei P20 Pro che rappresentano la scelta più ovvia per chi è alla ricerca del miglior smartphone Huawei: una delle caratteristiche di punta di questi telefoni, negli ultimi anni, è stata indubbiamente la partnership siglata con Leica, società esperta in lenti fotografiche, che ha unito le forze con Huawei per confezionare un ottimo comparto fotografico sui dispositivi di punta della compagnia.
Quest’anno invece l’azienda ha deciso di cambiare e di introdurre un ulteriore modello della Serie P: oltre alla consueta versione Lite, i cinesi hanno lanciato lo Huawei P Smart + che rappresenta un po’ lo stato dell’arte dell’azienda in termini di fascia media di mercato. Non ci resta dunque che scoprire da vicino i dispositivi della Huawei Serie P.
Huawei P Smart 2019: Caratteristiche tecniche
- Schermo: 6,21″ FullView LCD Full HD (1.080 x 2.340 pixel)
- CPU: Huawei HiSilicon Kirin 710 (octa-core fino a 2,2 GHz)
- GPU: ARM Mali-G51 MP4
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD fino a 512 GB)
- Fotocamera posteriore: Dual-cam 13 MP + 2 MP con flash
- Fotocamera frontale: 8 MP
- Connettività: Dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, microUSB, jack audio, OTG
- Batteria: 3.400 mAh con ricarica rapida
- Dimensioni: 155,2 x 73,4 x 7,95 mm
- Peso: 160 g
- OS: Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0
- Altro: sensori gravità, prossimità, luminosità, lettore impronte posteriore
- Colori: nero, Aurora Blue
Ispirato sia nelle forme che nei colori al design degli ultimi modelli prodotti dall’azienda cinese, anche questo nuovo P Smart 2019 presenta un’estetica “tutto schermo”, con un piccolo notch a goccia sulla parte alta dove trova posto la fotocamera frontale. Le cornici sono abbastanza ottimizzate, ma si nota un chin più pronunciato sul bordo inferiore.
Sulla parte posteriore sono presenti il sensore impronte e la dual-cam verticale, con flash LED subito sotto. Il comparto fotografico è aiutato dall’AI di Huawei, con le tante modalità creative disponibili nell’app fotocamera. Da notare le colorazioni: oltre al classico e sempre elegante nero, è disponibile anche la tinta cangiante Aurora Blue.
Buono l’hardware interno, che racchiude tutto il necessario per la fascia media: oltre al SoC Kirin 710, segnaliamo la batteria da 3.400 mAh. La versione software è la nuova EMUI 9.0, basata su Android 9.0 Pie.
Il nuovo Huawei P Smart 2019 sarà disponibile a partire da gennaio in Europa, precisamente il 2 gennaio in Francia e l’11 nel Regno Unito. Il prezzo di listino è di 249€, ma potrebbero esserci variazioni a seconda dei mercati.
Per il momento non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali per quanto riguarda il debutto in Italia, che comunque non dovrebbe essere molto lontano. In attesa di maggiori dettagli, trovate di seguito alcune immagini del prodotto.
Nessun commento:
Posta un commento